Abbronzatura Olistica Silki Sun

Sei interessata a sviluppare un’abbronzatura sana e duratura? Il metodo Silki Sun favorisce la produzione di melanina, accelerando il processo di protezione cutaneo, contro i raggi ultravioletti solari. Li potete trovare solo nei punti vendita che hanno aderito all’iniziativa.

La pelle, per quanto è straordinaria, è dotata di uno strumento di protezione molto efficace, nei confronti dell’irraggiamento solare. Si tratta della melanina, una sostanza prodotta dalle cellule presenti nell’epidermide. Dal momento in cui ci esponiamo al sole, i melanociti vengono attivati a produrre la melanina così da assorbire l’energia delle radiazioni ultraviolette.

Il limite di questo straordinario sistema difensivo è relativo al tempo che intercorre tra il momento dell’esposizione e il completamento del mantello melaninico, ossia il tempo che impieghiamo ad abbronzarci. Questo lasso di tempo varia a seconda della tipologia di carnagione, ma mediamente dobbiamo considerare almeno 72 ore. E’ in questa fase che occorre prestare attenzione alle modalità di esposizione, moderando irraggiamento cutaneo diretto; restare per buona parte del tempo all’ombra, utilizzare t-shirt, cappelli, ecc…, sinteticamente evitare di “imitare le lucertole al sole” soprattutto se siamo di fototipo celtico o poco incline all’abbronzatura.

Per ridurre i problemi di scottature e favorire un’abbronzatura omogenea, luminosa e duratura, emds italy ha realizzato uno linea di prodotti, Silki Sun, che accelera la produzione di melanina riducendo i tempi dell’abbronzatura. Silki Sun crema viso e Silki Sun crema corpo sono cosmetici che contengono estratto di agnocasto e acetyl tirosina e che consentono di stimolare la produzione di melanina ancor prima dell’esposizione. I tempi di copertura melanina si riducono e quindi ci si abbronza prima.

Queste due referenze se abbinate a Silki Sun doposole e Silki Sun bagno doccia, garantiscono una riduzione degli arrossamenti e quindi delle scottature, oltre a prolungare l’effetto ambrato di un’abbronzatura omogenea e luminosa.

Il metodo per un’abbronzatura Olistica quindi si compone di una creama viso e una crema corpo Silki Sun, che si possono applicare anche 30 gg., prima di partire per le vacanze, oltre che durante l’esposizione, un doposole ricco di bisabololo e un bagno doccia delicato che “non lava via l’abbronzatura”. Per gli amanti delle pelle luminosa e dorata, Silki Sun pelle oro è un unguento spray molto leggero, anch’esso ricco di bisabololo ( un principio attivo lenitivo ricavato dalla camomilla) da applicare dopo un bagno di sole, al posto di Silki Sun doposole.

I prodotti Silki Sun di emds sono Bio certificati da AIAB e sono a tiratura limitata. Li potete trovare solo nei punti vendita che hanno aderito all’iniziativa.

Trovi qui i punti vendita emds italy


Join event