This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
L’Ancoraggio Olfattivo®
Corso di formazione professionale emds bio.cosmesi
L’ancoraggio olfattivo® è un trattamento registrato da emds bio.cosmesi
Per comprendere l’ancoraggio olfattivo occorre aver frequentato il modulo dell’aromaterapia olistica vibrazionale.
L’ancoraggio olfattivo è la sintesi del percorso formativo ed esperienziale di Alessandro Gornati
Per realizzare questo trattamento di bellezza e benessere sono stati impiegati anni di studio sulla programmazione neuro linguistica, l’aromaterapia e la naturopatia psicosomatica.
Stiamo parlando di un trattamento rivoluzionario rispetto al panorama dei trattamenti estetici, in quanto occorre aggiungere principi di fisica quantistica e vibrazionale per comprenderne appieno le enormi potenzialità.
L’ancoraggio olfattivo, oltre a portare benessere, rilassamento e bellezza alla cliente, offre la straordinaria opportunità di accedere ad un livello meditativo alla stessa operatrice che lo sta applicando.
L’ancoraggio olfattivo è anche un metodo di meditazione che conduce nel Flow.
Cos’è il Flow
Il Flow o flusso, è uno stato della coscienza che ci consente di “mettere in campo” tutte le nostre potenzialità e di vivere la totale fiducia in noi stessi.
In questo stato la mente si svuota dai pensieri, le percezioni sensoriali si amplificano, la sensazione di benessere si espande.
L’operatrice è nel qui ed ora, l’unico punto in cui il tempo e lo spazio diventano eterni ed infiniti, e si fa canale energetico per sé e per la cliente.
L’ancoraggio olfattivo, attraverso la sincronizzazione dei respiri, diventa un training autogeno che consente anche all’operatrice di ricaricarsi psico-fisicamente.
Per il benessere di tutto l’istituto di bellezza
L’utilizzo dei Bio.Aromi nell’ancoraggio olfattivo, consente inoltre all’estetista, di legare questa sensazione di benessere ai profumi degli aromi utilizzati in cabina; annusando nuovamente questi profumi l’operatrice stessa trarrà giovamento dall’ancoraggio effettuato alle sue clienti.
Tutto questo ci porta a concludere che l’ancoraggio olfattivo è una metodica che alimenta un circuito virtuoso di energia positiva che dall’operatrice passa alla cliente e viceversa.
L’ancoraggio olfattivo è un generatore di benessere per tutto l’istituto di bellezza.