Formazione professionale emds bio.cosmesi

Per comprendere i concetti di aromaterapia olistica e vibrazionale occorre aver frequentato i moduli dei corsi della psicosomatica in estetica e dell’universo vibrazionale.

L’esperienza trentennale di Alessandro Gornati

Il Dott. Alessandro Gornati introdusse l’aromaterapia olistica già nei primi anni ’90, nel proprio bagaglio di competenze, quando ancora era il Presidente della linea cosmetica Marzia de Servi.

Dopo aver utilizzato gli oli essenziali per molti anni, e data l’esperienza maturata, decise di creare i Bio.Aromi, dei cosmetici a base di aromi naturali, ma senza le contro indicazioni tipiche degli oli essenziali.

Ricordiamo che i fenoli e i chetoni contenuti in molte essenze naturali sono epatotossici, nefrotossici e neurotossici. Per questo motivo, il Dott, Alessandro Gornati studiò una percentuale prestabilita di oli essenziali da disperdere in un veicolante naturale ed integro, un olio che fosse stabile anche agli ossidanti.

In questo corso impareremo:

  • Cosa sono gli oli essenziali e gestirli senza creare danno all’essere umano
  • Cosa sono i Bio.Aromi
  • Come utilizzare i Bio.Aromi a livello fisico, sia sul viso che sul corpo
  • Come utilizzare i Bio.Aromi a livello psico-emotivo, quindi in maniera olistica

Perché utilizzare i Bio.Aromi nei trattamenti estetici

L’utilizzo dei Bio.Aromi consente all’operatrice di riscontrare un risultato immediato, ossia nel qui ed ora. I Bio.Aromi agiscono immediatamente, sulla fisiologia cutanea, sul flusso del Qi (per chi conosce la  Medicina Tradizionale Cinese), e sull’universo emozionale della cliente.

Inoltre l’utilizzo dei Bio.Aromi permettono alla cliente di conseguire una gratificazione multisensoriale, che la accompagnerà in una dimensione in cui i pensieri si annullano e le energie si ricaricano.

I Bio.Aromi, sono utilizzati per realizzare l’ancoraggio olfattivo ®, un trattamento registrato da emds bio.cosmesi.

 

Join event