This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
La Psicosomatica in Estetica
Formazione professionale emds biocosmesi
Le nostre radici
Le radici psicosomatiche di emds affondano nell’esperienza maturata dal Dott. Alessandro Gornati sin dai primi anni ’90, quando fondando il marchio Marzia De Servi, introdusse in azienda le pratiche e le formule che diedero origine all’Aromaterapia e alla Cromoterapia.
La visione psicosomatica della cosmesi e dell’estetica si espanse poi nei primi anni 2000, con la frequentazione del corso di Naturopatia presso la scuola di Riza Psicosomatica, attraverso la quale Alessandro divenne Naturopata (2004).
La cosmesi olistica sin dal 1995
Tutte queste esperienze condussero alla creazione di una cosmesi olistica, che prevedeva, allora come oggi, la visione globale dell’essere umano, non più composto dalla sola materia ma anche da un livello bioenergetico e un livello psico-emozionale.
In questo, lo studio e l’approfondimento della Medicina Tradizionale Cinese fu di grande aiuto, anche nella creazione dell’ancoraggio olfattivo e della filosofia “curativa” di emds.
Di cosa si parla in questo corso
- La struttura del cervello umano e il passaggio dalla psiche al soma. Come lo spirito diventa carne
- Cos’è la visione olistica e psicosomatica della realtà
- Introduzione alla Medicina Tradizionale Cinese
- La psicosomatica degli inestetismi
Perché frequentare questo corso
L’estetista è l’operatore della salute e del benessere che più di tutti gli altri si presta ad una profonda intimità emozionale con la cliente, in un ambiente riservato, nel quale avvengono scambi energetici e psichici impattanti. Riconoscere questo ruolo, per l’estetista è fondamentale, in un paese dove almeno il 40% degli abitanti soffre di distonie emotive. Il mercato dell’estetica del presente, non solo del futuro, sta nel trattare il cuore delle persone più che la cellulite.
Chi coglie questo passaggio acquisisce in vantaggio competitivo straordinario sulle estetiste concorrenti, che rimango ancorate al passato.
Relatore: Alessandro Gornati
Dott. in Comunicazione e Mktg, Naturopata Riza Psicosomatica, Coach Professionista.