La linea cosmetica Bio.Model-Up

Bio.Model-up è una linea cosmetica studiata e realizzata con l’obiettivo di ridurre i volumi corporei determinati dal ristagno dei liquidi e dall’incremento della massa adiposa.

Questa linea è stata certificata “Bio.Cosmesi” dall’AIAB (Associazione Italiana Agricoltori Biologici).

La Certificazione Bio di AIAB.

Ricordiamo che la certificazione Bio, è relativa alla qualità degli ingredienti utilizzati nella realizzazione del prodotto, ma non solo; l’AIAB attraverso gli audit esterni e l’assunzione dei protocolli produttivi, certifica, la qualità del laboratorio di produzione, la qualità del packaging e la tollerabilità delle profumazioni.

Quindi tutta la filiera produttiva viene controllata e certificata. Inoltre l’AIAB richiede al produttore di esibire alcuni test sulla sicurezza del prodotto:

  • Il challeng test, per verificare la resistenza del prodotto alle aggressioni dei patogeni
  • Il pacth test ( o test “dermatologicamente testato”) che garantisce la non irritabilità del prodotto una volta applicato sulla pelle.

L’adattabilità della linea Bio.Model-Up alle 4 fasi della cellulite.

Bio.Model-Up ha la caratteristica unica di adattarsi all’età della cliente che intende farne uso!

Infatti i cosmetici Bio.Model-up sono stati studiati sulle 4 fasi che regolano lo sviluppo della cellulite.

La prima fase, relativa alla giovane età, quando la cellulite ancora non si presenta come tale, ma “solo” come gonfiore degli arti, delle articolazioni e o dell’addome, viene affrontata con la Crema 021.

La seconda fase, associata alla presenza di cellulite edematosa e a buccia d’arancia, viene contrastata con la crema 030 e il relativo idro elisir 030.

Nella terza fase, il pannicolo adiposo è particolarmente infiammato e la sclerodermia è già cominciata. E’ il momento di passare alla crema 040 e al lipo elisir 040.

Il quarto ed ultimo stadio della cellulite o Pannicolopatia Edemato-Fibrosclerotica, è rappresentato da una cute ondulata, fredda al tatto e ruvida, che va affrontato con l’impiego della crema over.

Quindi, non un prodotto per tutte le età ma prodotti e trattamenti specifici per ogni fase della cellulite, così da poter incrementare l’efficacia sull’inestetismo.


Join event