La Cosmesi Valoriale
La nostra azienda ha smesso di vendere solo prodotti cosmetici! Il nostro intento è quello di proporre un Complesso di Valori orientato al miglioramento della qualità della Vita.
La cosmesi, insieme ai metodi di trattamento estetico e i consigli alimentari, sono strumenti di una visione olistica molto più ampia della semplice proposizione di un prodotto.
L’inestetismo, all’interno della nostra visione, rappresenta un aspetto dell’equilibrio raggiunto dall’organismo umano, composto da materia organica, bioenergia e psiche. Questo nuovo equilibrio ci permette di sopravvivere e mantenere una personale e soggettiva armonia. Il trattamento dell’inestetismo quindi non può avvenire a prescindere dalla condizione psico-somatica che lo ha reso manifesto ma deve coinvolgere la sfera emotiva della cliente. Per questo il trattamento del soma deve essere integrato dall’approccio olistico con l’anima della cliente attraverso l’ancoraggio olfattivo e la gratificazione multisensoriale. Nello specifico caso di una manifestazione acneica sul viso, la semplice applicazione di un cosmetico dermo-purificante è riduttiva e potenzialmente lesiva di un sistema auto difensivo messo in atto dell’organismo stesso. Simbolicamente una pustola o brufolo che dir si voglia, rappresenta un “vulcano” pronto ad eruttare un’energia emotiva molto potente, ossia quella della riproduzione sessuale. Soprattutto nell’età dell’adolescenza “l’acne è una maschera che copre un volto in crescita e le sue emozioni, ottenendo come vantaggio secondario, di tenere a distanza potenziali spasimanti e di evitare gli incontri amorosi temuti” (dal Dizionario di psicosomatica di Morelli, Fornari, Caprioglio, Marafante, Parietti, edizioni Riza).
La scelta del bio.aroma prima di effettuare l’ancoraggio olfattivo, insieme con l’accoglienza e l’assenza di giudizio, conduce la cliente in uno stato di rilassamento profondo nel quale si appropria di se stessa e delle risposte, già presenti nel suo Sé, adatte al conseguimento di un rinnovato equilibrio, ottenuto senza la presenza dell’inestetismo di cui sopra.
La proposta emds prevede un metodo olistico per l’approccio all’inestetismo che sia composto da un rilassamento profondo, un apporto vibrazionale delle sostanze di origine naturale vegetale, trattamenti in istituto e applicazione di cosmetici mirati, come autocura domiciliare. La cliente che intende affrontare il disagio cutaneo viene presa in cura dall’operatrice emds ed accompagnata verso un nuovo allineamento tra emozioni ed aspetto esteriore.
Alessandro Gornati – CEO emds italy
Cerca nel sito
Articoli recenti
Categorie
Ultimi prodotti visti

La Medicina Tradizionale Cinese
La medicina tradizionale cinese è un pratica terapeutica che risale a circa 5000 anni fa.…

Dermo Retinage e Dermatite atopica
Posso consigliare Dermo.Retinage ai soggetti affetti da Dermatite Atopica? (Deborah – Orzinuovi) La dermatite atopica…

Cosmesi Vibrazionale e Memoria dell’acqua
La cosmesi vibrazionale di emds.biocosmesi, nasce nel 2008, sulla base delle scoperte rivoluzionarie di Masaru…