This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Gambe sgonfie in 4 mosse
Come ottenere gambe snelle, leggere e sgonfie con poche gradevoli attività? Ecco i 4 consigli che vi proponiamo. Alimentazione, Movimento, Soin des Jambes di emds.biocosmesi, e i trattamenti bellezza e benessere presso i centri affiliati emds.biocosmesi.
Alimentazione
Favorire l’assunzione di cibi di origine vegetale, meglio se crudi. Evitare di mangiare insaccati e di assumere troppo sale. Frutta e verdura sono anche ricchi di beta-carotene e carotenoidi, sostanze precursori della vitamina A, ma anche di flavonoidi che sono indispensabili al buon funzionamento del circolo venoso. Previlegiare in modo particolare mele e pere, cavolo, indivia, sedano, cipolla, lattuga, broccoli, fagioli e soia.
Movimento
L’azione di camminare favorisce il ritorno venoso agli organi emuntori. Il piede può considerato il secondo cuore; il primo pompa il sangue arterioso alle periferie del corpo, mentre la sollecitazione della pianta del piede favorisce la spinta del flusso venoso di ritorno.
La cosmesi efficace di emds.biocosmesi
Utilizzare prodotti ricchi di ingredienti funzionali, come gli oli essenziali di cipresso, geranio, menta e limone, i quali decongestionano la rete capillare venosa e favorisco il deflusso dei liquidi dalle gambe verso gli organi interni. A questo proposito consigliamo Soin des Jambes crema e Soin des Jambes olio, due prodotti cosmetici, bio.certificati, integratori cutanei, ad elevata frequenza vibrazionale.
Il massaggio effettuato da professioniste del benessere
Il flusso venoso e linfatico può essere stimolato attraverso l’applicazione di manualità specifiche di massaggio, che le professioniste utilizzatrici di emds bio.cosmesi conoscono molto bene. Prevenire è sempre meglio che curare; è sufficiente anche un massaggio drenante ogni 15 gg per evitare che gonfiore e cellulite prendano il sopravvento.
Dott. Alessandro Gornati
Tags:gambe sgonfie, gambe snelle, gonfiore alle caviglie, gonfiore alle ginocchia