Il mese della prevenzione anticellulite

A partire da metà marzo 2019, emds in collaborazione con i punti vendita che aderiscono all’iniziativa, propone il mese della prevenzione anticellulite.

La pannicolopatia edemato-fibrosclerotica del tessuto adiposo nota come cellulite, non è una patologia cutanea che appare all’improvviso ma che si manifesta lentamente nel tempo. Le cause sono varie e complesse; tra queste possiamo inserire la trascuratezza!

Il nutrimento delle cellule presenti nel connettivo dermico vengono alimentate grazie alla dispersione di liquido ematico nella matrice extracellulare; questo liquido proveniente dal sistema arterioso è ricco di sostante vitali ed ossigeno. Le cellule “pescano” dalla matrice connettivale ciò che serve alla loro sopravvivenza e “gettano via”, nello stesso contenitore spugnoso, le tossine risultati dalla digestione metabolica.

Liquido nutritivo che arriva dalle arterie e liquido carico di rifiuti che se ne deve andare grazie al circuito venoso e linfatico.

Il rapporto tra il liquido che inonda il connettivo (come fosse una risaia) e il liquido drenato per eliminare le tossine, è molto delicato cioè, per quanto ne arriva, tanto deve essere eliminato. Se i liquidi di scarto ristagnano nel derma, si innesca un processo infiammatorio che rallenta in modo esponenziale il processo drenante e depurativo.

Occorre quindi aiutare a mantenere l’equilibrio tra afflusso e deflusso dei liquidi extracellulari. Per fare ciò, risulta indispensabile agire con massaggi e prodotti cosmetici specifici. Se la donna si prende cura del proprio corpo a partire dal periodo dell’adolescenza, questo delicato rapporto idrico viene mantenuto sano, eliminando così la possibilità che il ristagno e l’infiammazione si verifichino.

Nei centri estetici che utilizzano i prodotti emds, potete cogliere l’opportunità di un check-up gratuito, durante il mese di prevenzione contro la cellulite. E’ un’occasione da non perdere!

Alessandro Gornati – CEO emds


Join event

EMDS ITALY
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.