La Bioenergetica e i Diritti Negati

Un essere umano adulto è solo un bambino che ha forgiato la sua corazza, intorno alle schegge di dolore conficcate nel cuore.

Alessandro Gornati

Lo studio della Bioenergetica sviluppato da Wilhelm Reich e Alexander Lowen ci insegna come il carattere ed il comportamento di una persona sia da imputare alle sofferenze che inevitabilmente si patiscono durante l’infanzia. Si tratta di Diritti che ci vengono negati quando siamo bambini.

Nella maggior parte dei casi il contesto in cui l’infante è inserito si manifesta inconsapevolmente e gli attori che interagiscono con l’anima indifesa del bambino non hanno percezione dei vuoti che si stanno creando e che queste lacune determineranno le caratteristiche della personalità dell’individuo.

Il Diritto di Esistere, il Diritto all’amore incondizionato, il Diritto ad essere se stessi, il Diritto di esprimere i propri bisogni e il Diritto di Sbagliare, sono condizioni indispensabili per lo sviluppo armonico della personalità. Quando anche uno solo di questi diritti viene negato, una scheggia di dolore si conficca nell’anima del fanciullo, e con questa dovrà convivere fino a che non ne diverrà consapevole.

L’egoismo, la diffidenza, la paura, ecc…, sono stati dell’io che affondano le radici nel nostro profondo passato, nel dolore che ci ha colto da bambini e che non ci ha ancora abbandonato.

L’utilizzo degli oli essenziali con la loro energia vibrazionale ci può aiutare a consapevolizzare la presenza di questa scheggia conficcata nel cuore e magari, a rimuoverla. Certo, non bastano due gocce di arancio per risolvere tutti i problemi della vita; occorre lavorare su se stessi e sulla visione del mondo, ma allo stesso tempo, gli aromi favoriscono l’armonizzazione degli opposti.

Parleremo di questo nel corso di Aromaterapia Olistica del 18 febbraio 2019.

Alessandro Gornati – Naturopata Riza psicosmatica – CEO emds italy


Join event

EMDS ITALY
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.