La Bioenergetica e i Diritti Negati
Un essere umano adulto è solo un bambino che ha forgiato la sua corazza, intorno alle schegge di dolore conficcate nel cuore.
Alessandro Gornati
Lo studio della Bioenergetica sviluppato da Wilhelm Reich e Alexander Lowen ci insegna come il carattere ed il comportamento di una persona sia da imputare alle sofferenze che inevitabilmente si patiscono durante l’infanzia. Si tratta di Diritti che ci vengono negati quando siamo bambini.
Nella maggior parte dei casi il contesto in cui l’infante è inserito si manifesta inconsapevolmente e gli attori che interagiscono con l’anima indifesa del bambino non hanno percezione dei vuoti che si stanno creando e che queste lacune determineranno le caratteristiche della personalità dell’individuo.
Il Diritto di Esistere, il Diritto all’amore incondizionato, il Diritto ad essere se stessi, il Diritto di esprimere i propri bisogni e il Diritto di Sbagliare, sono condizioni indispensabili per lo sviluppo armonico della personalità. Quando anche uno solo di questi diritti viene negato, una scheggia di dolore si conficca nell’anima del fanciullo, e con questa dovrà convivere fino a che non ne diverrà consapevole.
L’egoismo, la diffidenza, la paura, ecc…, sono stati dell’io che affondano le radici nel nostro profondo passato, nel dolore che ci ha colto da bambini e che non ci ha ancora abbandonato.
L’utilizzo degli oli essenziali con la loro energia vibrazionale ci può aiutare a consapevolizzare la presenza di questa scheggia conficcata nel cuore e magari, a rimuoverla. Certo, non bastano due gocce di arancio per risolvere tutti i problemi della vita; occorre lavorare su se stessi e sulla visione del mondo, ma allo stesso tempo, gli aromi favoriscono l’armonizzazione degli opposti.
Parleremo di questo nel corso di Aromaterapia Olistica del 18 febbraio 2019.
Alessandro Gornati – Naturopata Riza psicosmatica – CEO emds italy
Cerca nel sito
Articoli recenti
Categorie
Ultimi prodotti visti

Botoxage. I risultati sul corpo
Le immagini che seguono riproducono fedelmente i risultati ottenuti con l'applicazione del contenuto di un…

Bio Rugiada viso Bio Cosmesi
Cos’è Bio.Rugiada viso? E’ una crema viso adatta per la pelle secca, disidratata, tendente alla…

La cosmesi voltologica
Interpretare le forme di un viso è come leggere l’anima. Con questa sintesi si può…