Sviluppiamo i Centri del Benessere

La nostra azienda è specializzata nella creazione e nello sviluppo di centri benessere, istituti di bellezza e SPA.

Come prima cosa occorre spiegare cos’è esattamente il benessere, secondo i concetti di Psicologia Positiva

Cos’è il Benessere

Il benessere è un costrutto come il tempo meteorologico o la libertà.

Cosa significa affermare che oggi il tempo è bello? Il tempo meteorologico è un costrutto non misurabile in sé ma sono misurabili gli elementi che lo costituiscono:

  • La luminosità, la presenza o l’assenza di nuvole, la pressione atmosferica
  • La temperatura esterna
  • La velocità e la temperatura del vento
  • Il grado di umidità dell’aria
  • La temperatura percepita

Sulla base della misurazione di questi parametri posso affermare se per me il tempo è bello oppure no.

Quali elementi costituiscono il benessere?

  1. L’emozione positiva – sentimento positivo
  2. Il coinvolgimento
  3. Il significato
  4. La realizzazione
  5. Le relazioni positive

 

Vediamo come possiamo, all’interno del centro estetico realizzare gli elementi che strutturano la sensazione di benessere.

  • Attraverso la Gratificazione Multisensoriale facciamo vivere alla cliente un’esperienza positiva, di rilassamento e fiducia. Queste emozioni si trasformeranno in sentimenti di equilibrio emotivo e autostima nei giorni a seguire.
  • Con le tecniche emds, l’operatrice coinvolge emotivamente la cliente, che si abbandona e si ristora a livello psico-fisico.
  • L’operatrice è consapevole che il suo lavoro va ben oltre alla semplice estetica; il significato del suo lavoro è molto più profondo della mera manipolazione corporea, perché sa che si sta prendendo cura di una persona. Questo stato di coscienza influisce sul benessere della cliente
  • Il potenziale di bellezza della cliente si esprime al suo massimo e questo realizza il sentimento di autostima di entrambe, l’operatrice e la cliente
  • La formazione di emds è improntata alla cura delle relazioni, sia all’interno dello staff che tra cliente ed operatore. Le buone relazioni sono un “must” per emds italy

Strumenti per sviluppare il centro di benessere

La cosmesi Bio.Certificata da AIAB

(Associazione Italiana Agricoltori Biologici)

Emds bio.cosmesi produce una linea di cosmetici professionali, naturali e ricchi di ingredienti funzionali, per garantire all’operatrice estetica risultati visibili e apprezzabili dalla cliente finale. La ricerca continua della qualità e dell’efficacia, sviluppata nei nostri laboratori, ci consente di produrre una linea completa di prodotti per il viso e per il corpo, utilizzando solo il meglio di ciò che la natura può offrirci. La selezione degli ingredienti è fondamentale, nella filosofia formulativa di emds bio.cosmesi; solo sostanze di origine vegetale e ingredienti funzionali con elevate prestazioni nella riduzione degli inestetismi. Fiore all’occhiello di emds bio.cosmesi è la sezione “bio.aromatica SPA”, composta da essenze naturali disperse in olio di jojoba estratto a freddo e da coltivazione biologica; queste essenze, garantiscono l’efficacia degli oli essenziali, pur evitando le problematiche nefrotossiche, epatotossiche e neurotossiche degli oli essenziali utilizzati tal quali.

emds bio.cosmesi

La metodica “sartoriale” dei protocolli

I nostri prodotti vengono utilizzati nel centro benessere secondo protocolli di applicazione unici e personalizzati sulle esigenze della cliente. I trattamenti possono essere sempre diversi ed esclusivi, così da valorizzare anche la professionalità dell’operatrice e la qualità del centro benessere.

I risultati sono esaltati dalla personalizzazione dei prodotti applicati, inoltre le tempistiche e i costi dei trattamenti possono essere disegnati su misura delle esigenze della cliente.

 

La formazione d’aula

Emds Italy dispone di una completa formazione d’aula per aumentare le conoscenze e le competenze del personale operativo all’interno del centro benessere.

I nostri corsi sono strutturati in moduli e spaziano dall’anatomia, alla gestione del personale, dalla diagnosi alla gestione della cliente.

 

Il coaching e la consulenza personalizzata

Per creare un centro benessere e per mantenere una gestione fruttuosa dello stesso, spesso occorre essere accompagnati da un professionista che aiuti a definire un obiettivo SMART, creare un piano d’azione, migliorare lo stile di leadership, valorizzare le potenzialità dell’azienda e dei collaboratori; questo è possibile attraverso la figura del coach professionista, che emds italy mette a disposizione della propria clientela.

Per saperne di più

 

Il tutoring

Le clienti emds italy vengono seguite da un tutor, che metaforicamente rappresenta la cinghia di trasmissione tra l’azienda emds e le operatrici del settore. Il tutor, stimola i comportamenti funzionali all’interno del centro benessere, e monitora i risultati, elicitando i feed back dalle operatrici del benessere.

Per accedere al servizio di tutoring, oltre ad essere utilizzatrici dei prodotti cosmetici di emds bio.cosmesi, occorre stipulare un patto di consulenza nel quale entrambe le parti si impegnano a sviluppare il centro benessere.

Join event