Linea VIT-Age

Vitamine … amiche per la pelle! 

 Le Vitamine sono elementi indispensabili per la bellezza. Purtroppo il sistema alimentare moderno, per un’infinita varietà di ragioni che in questa sede non abbiamo modo di trattare è povero di nutrienti vitaminici e oligoelementi, per questo occorre integrare a livello topico, le molecole indispensabili per la salute della pelle. 

In via generale possiamo dividere le vitamine in due grandi categorie; quelle di natura lipofila (si sciolgono negli oli) e quelle di natura idrofila (si sciolgono nell’acqua). Sulla base di questa prima selezione, i laboratori di ricerca e sviluppo emds italy hanno creato due tipologie di cosmetico, per veicolare al meglio le molecole vitaminiche all’interno del derma. Un elisir VIT-Age, costituito da un mix di oli eudermici e sebo simili, nel quale solubilizzare le vitamine lipofile ( Vitamina E, Vitamina F, e Betacarotene) e una crema Vit-Age nella quale solubilizzare le vitamine di natura idrofila ( Vitamina E nella forma di Tocoferolo libero, Pantenolo che è precursore della vitamina B, Vitamina B3, Vitamina C) 

 Il Kit VIT-Age costituito da 30 fiale elisir e una crema viso,  costituisce un programma di “Cura Vitaminico” che previene l’invecchiamento cutaneo e riduce la visibilità delle rughe del viso. Il cambio di stagione è per la cute un’esperienza traumatica, in inverno a causa degli sbalzi di temperatura, il freddo intenso, il vento tagliente lo smog e le polveri sottili, in estate per il caldo, i raggi solari, la disidratazione, la salsedine e la sabbia. 

 Il programma multivitaminico VIT-Age prevede l’applicazione di una fiala monodose di elisir VIT-Age alla sera per un mese circa (1 fiala a sera per 30 sere), in abbinamento all’applicazione di VIT-Age crema, sia alla sera dopo l’elisir che al mattino. 

Con il programma VIT-Age di emds italy proteggiamo la bellezza del viso rinforzando le difese naturali della pelle. Il viso apparirà più levigato, nutrito e luminoso.

Elisir VIT-Age

Si consiglia l’applicazione di Elisir VIT-Age, dopo una corretta ed eudermica detersione del viso,  alla sera prima di coricarsi e prima dell’applicazione della crema VIT-Age. Il contenuto di una fiala è calibrato su una applicazione, ma è possibile che la stessa possa essere richiusa con la rimanenza del prodotto da utilizzare il mattino successivo. 

 Ingredienti funzionali dell’Elisir VIT-Age 

 Olio di jojoba: il jojoba è un estere liquido che garantisce un apporto nutriente eudermico e sebo simile alla pelle. Idrata e lenisce in caso di pelle secca o sensibile 

 Vitamina E: questa vitamina è un potente antiossidante. Contrasta l’invecchiamento cutaneo e i danni causati dalle tossine, riducendo l’azione dei radicali liberi dell’ossigeno. La caratteristica lipofila della vitamina E consente di agire in affinità con la membrana cellulare e impedire i danni dei radicali liberi. Senza danni alle cellule la pelle risulta più sana e più bella. Le proprietà della vitamina E fanno di questo prodotto un perfetto coadiuvante della Crema Botoxage evolution e del siero Botoxage Evo Eyes. 

Vitamina F: è indispensabile nella formazione della membrana cellulare e per il mantenimento della sua fluidità;  conserva inoltre l’elasticità delle pareti delle arterie. La pelle si mantiene elastica e fisiologicamente irrorata. 

Betacarotene: è un precursore della Vitamina A, indispensabile per la sintesi proteica. In carenza di Vitamina A le cellule hanno difficoltà nella riproduzione, la pelle invecchia lasciando ampi spazi alla senescenza. 

 Olio essenziale di arancio amaro: l’impiego di questo olio essenziale nei formulati VIT-Age assolve a necessità di carattere fisiologico in quanto l’essenza di arancio amaro gode di proprietà idratanti, toniche e protettive per la pelle, ma anche alle esigenze olistiche di una clientela orientata al benessere psico-fisico. Infatti l’olio essenziale di arancio amaro dona sensazioni di equilibrio e rilassamento grazie alla sua attività calmante del cuore, ed energizzante nei casi di depressione o crisi di panico. L’arancio, in quanto “pomo d’oro” e simbolo del sole, porta con sé gioia di vivere e cordialità. L’utilizzo di VIT-Age favorisce, non solo il mantenimento della bellezza esteriore, ma anche il miglioramento delle condizioni di salute emotiva del soggetto.

Crema VIT-Age

Ingredienti funzionali della Crema VIT-Age 

Pantenolo: è il precursore della vitamina B5; possiede qualità idratanti, lenitive ed emollienti. Trova impiego nei casi di dermatite e sensibilizzazione cutanea. Le proprietà del pantenolo fanno di questo prodotto un perfetto coadiuvante della Crema myRose e myPura. 

 Vitamina B3In generale, la vitamina B3 è necessaria per la respirazione cellulare stimolando la generazione dell’energia all’interno dei mitocondri;  aiuta a mantenere una buona circolazione arteriosa garantendo un supporto nutritivo ottimale per la pelle. L’uso topico della vitamina B3  è responsabile di molteplici attività a livello cutaneo, come la stimolazione della sintesi di sfingolipidi, acidi grassi liberi, colesterolo e ceramidi, parte integrante di quel film idrolipidico più superficiale la cui riduzione comporta un aumento della secchezza cutanea. L’applicazione di vitamina B3  determina quindi un miglioramento dell’effetto barriera dell’epidermide ed un potenziamento della resistenza cutanea agli insulti esterni. Altra funzione per cui trova impiego nei trattamenti topici è la capacità di ridurre l’iper-pigmentazione cutanea, poiché inibisce il trasferimento di melanosomi (delle vescicole contenenti melanina), dai melanociti ai cheratinociti. La vitamina B3 è inoltre in grado di stimolare i fibroblasti a produrre più collagene ed è quindi responsabile del miglioramento dell’elasticità e del tono cutaneo. Le proprietà della vitamina B3 fanno di questo prodotto un perfetto coadiuvante della Crema e del siero Luminage. 

 Vitamina C: nota come acido ascorbico, è una vitamina idrosolubile ed un potente antiossidante usato in campo cosmetico per la capacità di contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo, sia intrinseco che estrinseco. Questa capacità è ascrivibile alle spiccate proprietà antiossidanti e foto-protettive dell’acido ascorbico.  La vitamina C è presente sulla cute in quantità molto bassa. Tra le sue innumerevoli funzioni spicca quella di schiarente cutaneo, in virtù della sua attività inibitrice nei confronti della sintesi di tirosina, molecola precorritrice della melanina. Sono inoltre note le sue proprietà antiinfiammatorie, soprattutto nei casi di eritemi da prolungata esposizione al sole. Nel combattere gli effetti dell’invecchiamento, la vitamina C interviene anche ad un altro livello: il rilassamento cutaneo. Infatti, gioca un ruolo chiave nel mantenere la densità ottimale del collagene nel derma: studi biochimici hanno dimostrato che agisce come co-fattore per la lisina e prolina idrossilasi, due enzimi essenziali nella biosintesi del collagene. Le proprietà della vitamina E fanno di questo prodotto un perfetto coadiuvante della Crema Botoxage Evolution e del siero Botoxage Evo Eyes. 

Vitamina E: questa vitamina è un potente antiossidante. Contrasta l’invecchiamento cutaneo e i danni causati dalle tossine, riducendo l’azione dei radicali liberi dell’ossigeno. Senza danni alle cellule la pelle risulta più sana e più bella. 

 Aloe vera: l’estratto dell’Aloe agisce come ingrediente funzionale lenitivo, schiarente, calmante nei casi di pelle disidratata, arrossata e sensibilizzata. 

 Olio di jojoba: il jojoba è un estere liquido che garantisce un apporto nutriente eudermico e sebo simile alla pelle. Idrata e lenisce in caso di pelle secca o sensibile 

Olio di mandorle dolci: tra gli oli vegetali questo è uno dei più orto dermici ed eubiotici in relazione alle esigenze di protezione e nutrimento della cute. 

 Olio essenziale di arancio amaro:  l’impiego di questo olio essenziale nei formulati VIT-Age assolve a necessità di carattere fisiologico in quanto l’essenza di arancio amaro gode di proprietà idratanti, toniche e protettive per la pelle, ma anche alle esigenze olistiche di una clientela orientata al benessere psico-fisico. Infatti l’olio essenziale di arancio amaro dona sensazioni di equilibrio e rilassamento grazie alla sua attività calmante del cuore, ed energizzante nei casi di depressione o crisi di panico. L’arancio, in quanto “pomo d’oro” e simbolo del sole, porta con sé gioia di vivere e cordialità. L’utilizzo di VIT-Age favorisce, non solo il mantenimento della bellezza esteriore, ma anche il miglioramento delle condizioni di salute emotiva del soggetto. 

VIT-Age elisir e Crema viso sono integratori cutanei


Join event