Tao Cream – La cosmesi emozionale

I profumi sono esperienze che si collegano alla nostra emotività, sono strumenti evocatori che richiamano sensazioni perdute e profonde.

La cosmesi emozionale di emds, si estende attraverso la creazione di cinque creme idratanti, lenitive profumate. Come per il Tao e la medicina cinese, una crema per ogni elemento che la contraddistingue: il fuoco per la passione, la terra per l’intuito, il metallo per la libertà, l’acqua per la saggezza e il legno per il vigore. La nostra esistenza è composta da momenti e sentimenti differenti ai quali possiamo abbinare l’essenza più adatta.

Scegliamo un profumo convinti di essere noi gli artefici della scelta, ma in realtà è il profumo a scegliere noi, in base alle necessità spirituali del nostro inconscio.

Allora lasciamoci scegliere dalla Tao cream adatta a noi ed al momento che stiamo vivendo.

Tao cream Passione
L’essenza di questa crema, che ricorda le ciliegie, è ricca di passione e dinamicità e si collega all’elemento fuoco della medicina tradizionale cinese. Il calore del fuoco avvolge l’anima e la spinge verso l’azione, il contatto con gli altri, la comunione con il mondo. Come Giove, governa le anime, agisce da saggio regnante ed è per tutti un punto di riferimento così il fuoco è gioia ed espansione; attenti però a non esagerare, altrimenti si precipita nella “pazzia euforica” , perdendo così il contatto con la realtà.

 

Tao cream Intuito
L’essenza di questa crema, che ricorda il pomelo, è ricca di riflessione logica e intuito e si collega all’elemento terra della medicina tradizionale cinese. La rotazione della terra ricorda il vorticoso aleggiare dei pensieri
che diventa riflessione e studio. L’intuito e la sagacia, sono le doti di questo elemento che come Mercurio, fa della capacità comunicativa la sua arma migliore. Attenzione però ai corto circuiti mentali, che portano alla prigionia delle proprie insicurezze, il labirinto nel quale si perde colui che non sa decidere.

 

Tao cream Libertà
L’essenza di questa crema, che ricorda il mirtillo, è ricca di libertà ed indipendenza e si collega all’elemento metallo della medicina tradizionale cinese. Non invadete lo spazio di un soggetto metallo perché reagirà prontamente allontanandovi, al contrario lasciate che sia lui a prendere le decisioni o a credere di averlo fatto. Questa libertà, Saturnina è frutto della malinconia latente che alberga nel suo cuore, la necessità di passare del tempo con sé stesso, rivolto verso la propria ricerca introspettiva. Occorre per contro badare a non oltrepassare il limite della depressione, perché quello diventerebbe patologico.

 

Tao cream Saggezza
L’essenza di questa crema, che ricorda il fico, è ricca di saggezza e prudenza e si collega all’elemento acqua della medicina tradizionale cinese. E’ sicuramente l’elemento più concreto dei cinque, oltretutto legato alla sfera femminile della Luna. La sua posatezza conferisce l’autorità dei saggi consigli, infondendo calma; ma quando la prudenza si fa paura, allora si rischia di cadere nelle fobie e nelle crisi di panico. Luna e Venere si alternano in questo elemento, che è di polarità Yin e che rappresenta la ciclicità, la fecondità e l’eros femminile

 

Tao cream Vigore
L’essenza di questa crem, che ricorda il kiwi, è ricca di Forza, Virilità e Vigore e si collega all’elemento Legno della medicina Tradizionale cinese. E’ il più aggressivo degli elementi, figlio di Marte il Dio della guerra. Il coraggio è la sua dote, la rabbia la sua debolezza; risulta essere il difensore dei deboli e degli oppressi, ma quando perde il controllo si trasforma in una furia. Non affrontatelo mai di petto, ma rassicuratelo, dimostrategli di amarlo e vi ascolterà.


Join event