La Voltologia nell’Accademia Quantica

Il volto è la rappresentazione dell’Anima. Attraverso la lettura dei tratti somatici del viso è possibile comprendere il mondo interiore di una persona e con questa competenza instaurare un processo comunicativo profondo e gratificante.

La Voltologia di Domenico Esile sarà una materia trattata nel percorso triennale dell’Accademia Quantica.

 

La VOLTOLOGIA®: il metodo e l’applicazione

di Domenico Esile

Il vantaggio competitivo dell’azienda si afferma nella sua capacità di far fronte ai cambiamenti di scenario e di saper adattare le proprie risorse agli stessi.

Il capitale umano nella Knowledge Era diventa una leva su cui agire per  ottenere i risultati attesi e nuove visioni di business

La metodologia

 La Voltologia® è un metodo efficace ed esauriente per comprendere gli altri tramite l’interpretazione della forma e delle caratteristiche del volto e del corpo.

Si sviluppa secondo un originale progetto di ricerca, in un ventennio di incessanti indagini e perfezionamenti che definiscono le linee guida di questa nuova materia e diventa ben presto una materia di riferimento nel panorama della psicologia , tanto da far assurgere l’applicazione di questo metodo in settori quali la comunicazione e la formazione, la vendita ed il marketing, la consulenza e la gestione aziendale, selezione del personale, la moda e l’estetica, la medicina.

Il suo impiego principale è nell’ambito delle risorse umane,  ma trova applicazione nella vita di tutti i giorni, nelle situazioni in cui è richiesta la capacità di riconoscere a prima vista le caratteristiche del nostro interlocutore per poter arrivare ad una efficace comunicazione.

L’obiettivo della Voltologia® è quello di proporre una visione nuova, olistica di potenzialità e carenze, soprattutto di portarle alla nostra attenzione

 

I risultati

 L’efficacia della Voltologia® è stata dimostrata e provata con successo da numerose valutazioni effettuate ed è in continua evoluzione.

Al contrario di tecniche che permettono di ottenere una rappresentazione statica del soggetto in un dato istante, la Voltologia® permette di svelare sia il momento presente che la sua evoluzione in chiave dinamica nella sua globalità.

La velocità di applicazione ne fanno uno strumento atto ad essere facilmente utilizzato per ottenere quelle risposte e decisioni che i rapidi mutamenti odierni impongono.

 

Domenico Esile

Morfopsicologo secondo la scuola francese di Louis Corman. E’ vicepresidente della Società di PsicofisionomiaIntegrata viso-corpo-carattere (S.P.I.) dal 1998. Responsabile dell’area formazione psicodinamica per Hair Company (dal 2010).

Docente all’ Università degli studi dell’Aquila presso la Facoltà di Scienze della Formazione, corso di laurea in scienza dell’investigazione (2002).

Formatore aziendale, propone corsi e seminari di voltologia e rivolti ad operatori e professionisti che svolgono attività nell’ambito commerciale, educativo, sociale, psicologico e responsabili della selezione del personale.

Partecipa ad interventi televisivi come consulente.

E’l’ideatore della Voltologia® (2010).


Categories: Eventi, Psicosomatica

Join event