Idratare in profondità con myRugiada di emds italy

Con myRugiada, la crema idratante viso, emds italy favorisce l’idratazione superficiale e profonda della pelle, utilizzando un principio attivo naturale, e vegetale, l’estratto di imperata cilindrica.

myrugiada

myrugiada crema viso idratante

Come è ben noto, il corpo umano è composto per il 70% di acqua e allo stesso modo il tessuto cutaneo. Con il passare degli anni però la percentuale di acqua cala evidenziando i problemi di svuotamento e mancanza di elasticità dell’epidermide. La pelle appare così grinzosa, arida, atonica e spenta.
Immaginate di comprare delle mele e di lasciarle abbandonate a se stesse, in cucina; dopo alcune settimane non appariranno più come turgide e lucide ma spente ed avvizzite, con la buccia rugosa e la polpa molle, perché nel tempo hanno perso l’acqua al loro interno. La stessa cosa accade alla pelle se non riceve le dovute cure.
Procediamo nel nostro percorso immaginativo e ipotizziamo di voler reidratare le mele appassite; bagnandole con acqua, strofinandole con acido ialuronico, lucidandole con del glicerolo vegetale, saremo in grado di riportarle al precedente splendore? Certo che no! Dovremmo essere in grado di iniettare delle molecole d’acqua all’interno della polpa, ottenendo un sensibile effetto di rigonfiamento e di idratazione degli strati profondi della mela.
Allo stesso modo, per analogia, dobbiamo fare per riportare la pelle avvizzita alla distensione ed alla freschezza originarie, senza però utilizzare aghi e siringhe.
La maggior parte dei cosmetici presenti sul mercato hanno la caratteristica di apportare sullo strato superficiale dell’epidermide, sostanza idratanti, ossia che trattengono le molecole d’acqua sulla pelle evitando che si secchi e di desquami. Pochi prodotti invece aggiungono a questa caratteristica, indispensabile in un prodotto idratante, ottenuta tramite l’impiego di acido ialuronico, collagene, glicerolo, fattore idratante naturale, ecc…( ogni azienda impiega l’ingrediente funzionale che riteine più adatto), la capacità di idratare l’epidermide in profondità ossia “rimpolpando di acqua” gli strati più profondi dell’epidermide. Per realizzare questo, emds italy ha ricercato e impiegato un ingrediente funzionale di origine naturale e vegetale, l’imperata cilindrica, che attraverso un complicato meccanismo osmotico, richiama acqua dalle profondità del nostro corpo idratando il derma, l’epidermide e addirittura incrementando la presenza di acqua nel citoplasma delle cellule vitali dermiche. Proprio come se (anche senza aghi e siringhe) iniettassimo molecole d’acqua sotto cute.
In questo modo la freschezza e la purezza dell’acqua come sorgente di vita ristora ed espande il terreno arido dell’epidermide, ridonando luce, morbidezza e tonicità alla pelle.
La crema viso myRugiada, è reperibile nei migliori istituti di bellezza.

Alessandro Gornati – CEO emds italy


Categories: Cosmesi

Join event