Rilassamento e bellezza

wellness-1

Quante volte, da professionisti/e della bellezza abbiamo incontrato persone con il desiderio di dimagrire o di perdere volume corporeo (cellulite, gonfiore, edema), che nonostante l’impegno profuso seguendo diete e facendo trattamenti, non riesce ad ottenere l’obiettivo prefissato o a mantenerlo nel tempo? Come operatrice del settore avete provato sconforto ed impotenza, nel constatare che nonostante gli sforzi il vostro lavoro non riesce a produrre risultati tangibili. Perché succede questo? Perché nonostante gli sforzi alcune persone non riescono a perdere peso e volume?

Gli studi di psicosomatica, Medicina Tradizionale Cinese, di psiconeuroimmunologia, a cui emds si ispira ci svelano l’arcano.

Le nostre emozioni, i nostri stati d’animo, vengono registrate da una piccola ghiandola, dal diametro medio di 4 mm, che si trova nella sezione limbica del cervello e che si chiama ipotalamo. Questa piccola porzione di cervello, grande appunto come un pisello, riceve l’infinita quantità di stimoli emozionali che proviamo in ogni momento della nostra vita e li trasforma in molecole, dette fattori di rilascio.

Questo è un momento magico!!! E’ l’attimo in cui lo Spirito si fa Carne. Non solo dal punto di vista empirico ma scientificamente, i nostri pensieri, le nostre emozioni, i nostri sentimenti diventano molecole chimiche, ossia materia. Ciò che non è percepibile con i nostri sensi, perché lo Spirito, i Pensieri, sono invisibili, intoccabili, non hanno odore, sapore o suono, non hanno spazio e non hanno tempo diventano molecole chimiche con un proprio peso specifico, una propria densità un proprio volume, un’attività propria.

I fattori di rilascio intervengono sull’iposifi, altra ghiandola sita nel sistema celebrale limbico la quale secerne i neurotrasmettitori deputati al processo di secrezione ormonale del sistema endocrino. In parole povere dai pensieri si scatena la secrezione di quelle sostanze che ci fanno scappare, reagire, bloccare, ingrassare, dimagrire, gonfiare o drenare, sfiammare o difendere. La produzione ormonale determina la nostra altezza, il nostro peso, il metabolismo basale, la secchezza della pelle, le formazione delle rughe, la fragilità capillare, la formazione della cellulite, ecc…

Continua… con “lo stato emotivo della bellezza”


Join event